ULTIME NOTIZIE

13 giugno 2017
Aspetta per 3 anni la sua umana davanti alla sua casa senza sapere che lei non ritornerà mai più. Io credevo che l’aveva abbandonato ma quando mi hanno raccontato la sua storia non sono riuscito a trattenere la commozione

Chi ha un cane sa che la sua fedeltà e lealtà va oltre tutto e, addirittura, oltre la morte. Nella città Busan, Corea del Sud, ha fatto scalpore la storia di un piccolo cane che, per 3 lunghissimi anni, è rimasto fermo ad aspettare la sua umana , senza sapere che lei non sarebbe più tornata: era malata di Alzheimer ed è stata portata n una clinica specializzata.

Il cane era stato trovato per strada da un’anziana signora che lo aveva adottato. Lo aveva chiamato Fu Shi e hanno vissuto felici insieme fino a quando la donna non ebbe un’emorragia cerebrale. Fu portata in ospedale dove i medici riuscirono a salvarla ma, in seguito all’emorragia, fu colpita da demenza senile.

Fu Shi rimase ad aspettarla. Aveva il cuore spezzato perché la sua mamma umana gli mancava. Rimase lì, sul posto, per 3 anni senza sapere che lei non sarebbe più tornata da lui.

Fu Shi

I vicini gli davano da mangiare ma il cane non voleva andare via con nessuno di loro. Di giorno stava davanti alla casa dell’anziana signora e di notte andava a dormire nella casa abbandonata. Dopo 3 anni i vicini decisero di chiamare i volontari di OC.

Perro adoptado

Fu Shi aveva bisogno di una casa e di una famiglia. Il cibo glielo davano i vicini ma lui era sempre triste… I volontari lo portarono dal veterinario e scoprirono che Fu Shi aveva 8 anni e che soffriva di problemi intestinali.

Perro espera a su madre humana

Ma, alla fine, la sua storia ebbe un finale felice. Fu Shi, grazie all’attenzione mediatica, fu adottato da un’altra famiglia. Adesso si chiama Sky e vive felice e amato con i suoi nuovi proprietari ma non dimenticherà mai la sua prima amica umana…

ARCHIVIO NOTIZIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER ISCRIVITI