ULTIME NOTIZIE

10 maggio 2016
L'ultimo saluto di Jessica al suo amato Billy

Qualche giorno fa Jessica ci ha scritto per raccontare il suo amore ed il suo grande dolore che l'accompagna da quando Billy, il suo caro amico peloso, l'ha lasciata.

Billy non era certamente giovane, i suoi 16 anni se li portava egregiamente, ma Jessica non era pronta perché, davanti alla morte di un caro animale d'affezione, ci si trova spiazzati anche se si è consapevoli che potrebbe andarsene da un momento all'altro.

Billy ora riposa nella pace de Il Fido Custode e la possibilità di dargli una degna sepoltura, di dargli Un ultimo gesto d'Amore, ha sollevato un po' Jessica dal peso della sua perdita. 

"Billy non pensavo che gli eroi potessero morire. Sei andato via da un giorno all'altro, senza avvisare. Hai aspettato che tornassi dal lavoro per darmi l'ultimo saluto. Questione di pochi minuti. Qualche respiro lento e profondo e poi la tua anima é volata in cielo.
Sono sicura che non é una coincidenza... hai sofferto quel tanto in più per salutarmi... per rispetto e per amore.
Hai lottato fino all'ultimo per la tua incredibile voglia di vivere e far vivere le persone a cui volevi bene.
Ricordo la tua velocità e spensieratezza da giovincello quando rincorrevi quella palla sulla spiaggia, le tue fuitine per conquistare l'amicizia di altri cani, i tuoi ritorni da cane bastonato, i pomeriggi passati insieme accanto al termosifone, le notti ai miei piedi, i tuoi sguardi profondi e così pieni di anima, la tua golosità e ossessione per la carne e gli ossi, l'odio per il bagnetto ma la soddisfazione di sentirsi belli e puliti, il modo in cui mi convicevi a giocare e coccolarti per ore e ore.
Con te ho passato i 16 anni più belli della mia vita e non credo che potrò cancellare e superare tutto. Anzi, ti porterò dentro il cuore per sempre e ogni volta che avrò bisogno potrò piangere e parlarti sulla tua lapide. Ieri con te sono morta dentro anch'io e così tutte le persone a cui hai saputo donare il tuo amore e la tua vita.
Quello che ho fatto non sarà mai abbastanza per ripagare quello che mi hai dato. Ti salutiamo io, davide, mamma, gli zii, i cugini, i nonni, tua sorella e tutti gli amici.
Ora riposa in pace. Ci vediamo in Paradiso. Quello vero. Dio sa quanto e come ti ho voluto e, come si dice, vede e provvede.
Tu sei stato e sarai il mio amore piú grande. Lo sai."

 

Sii cosciente sin dal primo giorno che, come per tutte le creature terrene, anche gli amici d’affezione un giorno voleranno sul Ponte Arcobaleno.
Quel giorno non ti far trovare impreparato e dona al tuo compagno di vita Un ultimo gesto d’Amore.
 
Stai affrontando un momento difficile con il tuo animale d’affezione?
La Dott.ssa Elisa Silvia Colombo è la psicologa, che opera con la nostra struttura, può darti supporto ed aiutare a superare le difficoltà che stai incontrando.

 


Per informazioni o chiarimenti puoi contattarci:

ARCHIVIO NOTIZIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER ISCRIVITI