ULTIME NOTIZIE

12 maggio 2016
Bambini e animali: un connubio di forza!

Non è certamente un segreto per nessuno che il connubio bambini ed animali sia terapeutico ed intenso per entrambi. 

Forse, però, non tutti sanno che un recente studio dell'Università della Finlandia sostiene che la vicinanza, sin dalla più tenera età, dell'essere umano agli animali può determinare un ruolo fondamentale nello sviluppo del sistema immunitario del bambino.


Ci rifacciamo ad un articolo pubblicato su AnaHera.news che cita:

"Molti studi hanno rilevato che i bambini che crescono con gli animali, hanno meno probabilità di sviluppare malattie atopiche d’infanzia (come l’asma e l’eczema). Tuttavia, anche se un rapporto chiaro era stato trovato tra il crescere in una fattoria e lo sviluppo di un sistema immunitario sano, il legame meccanicistico tra i due non era ancora ben chiaro. Questo studio ha cercato di comprenderne il collegamento."


Naturalmente la notizia, che cita anche La Repubblica nel suo articolo "I bimbi cresciuti in ambienti troppo "puliti" da grandi si ammalano di più", è stata ormai elaborata da diversi anni e, non avendo trovato smentite, la riteniamo di fatto una notizia decisamente attendibile.

La conclusione?
Gli animali sono creature meravigliose e devono far parte della nostra vita perché la completano, ci rafforzano e sono grandissimi terapeuti.

 
Sii cosciente sin dal primo giorno che, come per tutte le creature terrene, anche gli amici d’affezione un giorno voleranno sul Ponte Arcobaleno.
Quel giorno non ti far trovare impreparato e dona al tuo compagno di vita Un ultimo gesto d’Amore.
 
Stai affrontando un momento difficile con il tuo animale d’affezione?
La Dott.ssa Elisa Silvia Colombo è la psicologa, che opera con la nostra struttura, può darti supporto ed aiutare a superare le difficoltà che stai incontrando.

 


Per informazioni o chiarimenti puoi contattarci:

ARCHIVIO NOTIZIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER ISCRIVITI